La nostra storia

Le Edizioni Musicali BANG BANG nascono a Milano negli anni 60 da un’idea di Giorgio Oddoini autore, compositore e produttore di musica.

La Bang Bang, sin dalla sua fondazione, è stata impegnata nel promuovere e diffondere la musica da ballo italiana.

ll contesto particolarmente favorevole e aperto che ha accompagnato gli anni ’60; la voglia di crescere, di migliorare le proprie condizioni e, non ultima, la voglia di lasciarsi alle spalle anni bui e dolorosi per ritrovare spensieratezza, allegria e divertimento hanno permesso lo sviluppo delle continue proposte che il Maestro Oddoini e i suoi collaboratori sono riusciti ad esprimere.

Le emozioni e l’allegria di quegli anni rimangono nei cuori di tutte le persone che insieme a noi si sono divertite e che continuano a divertirsi con la nostra musica.

La BANG BANG negli anni, si è specializzata in tutto ciò che è “Melodia Popolare” e spazia tra i generi:

  • Melodico (sentimentale, ambiente, romantico ecc.)

  • Mosso

  • Jazz

  • Soft

  • Popolare

  • Colonne sonore

  • Latino Americano

  • la musica da ballo (liscio, tango, mazurca, valzer, salsa, polka ecc.)

Molte sono le Orchestre spettacolo che artisticamente hanno fatto e fanno parte della Bang Bang. Ma non solo, molte sono le Orchestre che, grazie alle edizioni Bang Bang hanno avuto la possibilità di dare forma alle proprie creazioni ed hanno avuto la possibilità di affacciarsi al mondo dello spettacolo ed affermarsi e crescere con esso.

La Bang Bang è, allo stesso tempo, riconoscente ed orgogliosa delle Orchestre, dei Cantanti, dei Compositori e dei Musicisti che sono cresciuti con lei e che ci hanno dato smalto e successi.

La Bang Bang è anche orgogliosa di poter affermare che dagli anni ’60 ha mantenuto i caratteri originari voluti dal Maestro Giorgio Oddoini; ha superato tutte le difficoltà di oltre 40 anni di attività senza cambiare pelle ed ora che il Maestro Giorgio Oddoini, ci ha lasciati, dopo aver dedicato tutta la sua vita alla musica, vogliamo continuare a sentirlo tra di noi e a proseguire il lavoro che lui aveva iniziato proprio nei suoi testi e nelle sue musiche.

Ed è soprattutto grazie al Suo lavoro che, alla Bang Bang, unica fra le società di edizioni musicali, è stato conferito l’ambitissimo Premio Milano Produttiva 2009 direttamente dalle mani del Presidente della Camera di Commercio di Milano nel sorso di una emozionante cerimonia organizzata nella fantastica cornice del Teatro alla Scala di Milano.

Con la stessa voglia e, vogliamo credere, con la stessa forza, intendiamo continuare a creare le emozioni che permettano alla gente di trovare ed apprezzare momenti di allegria e serenità in compagnia degli amici e delle persone care attraverso la buona musica che la Bang Bang ha prodotto e che vuole, ancora e di nuovo, produrre e far conoscere.

Vogliamo continuare a crescere insieme a Voi, trovare nuove idee e nuovi stimoli senza dimenticare la nostra storia ma, al contrario, facendone tesoro e motivo di orgoglio.

Per noi vale ancora la filosofia di vita di Giorgio il quale, dopo interminabili discussioni e stressanti fatiche amava far presente: “che in qualsiasi momento della nostra vita possiamo trovare serenità spensieratezza, felicità e gioia semplicemente ascoltando buona musica, ballando allegramente, sorseggiando un buon bicchiere di vino con pane e salame e ascoltando dei brani di fisarmonica con dei buoni amici.”

Sono le piccole cose, LE COSE SEMPLICI, che danno qualità alla vita e anche in un contesto così difficile, come quello attuale, basta poco per avere un po’ di serenità e di gioia.

E’ vero, la vita è fatta di tante cose importanti e serie ma noi ci siamo dati il compito di provare a proporvi momenti sereni e felici con l’aiuto della nostra buona musica che può far diventare speciale e, ci auguriamo, indimenticabile, ogni momento della vostra e della nostra vita.